lunedì 21 settembre, 2015
Incontri di presentazione per i percorsi extra-scolastici con insegnante madrelingua
Do you speak English? Yes, of course! (che non è 'di corsa'!)
Venerdì 25 settembre nel pomeriggio nell'aula magna della scuola secondaria De Amicis ci saranno gli incontri di presentazione dei corsi pomeridiani con insegnanti madrelingua.
immagine Dopo le esperienze positive degli scorsi anni, la scuola secondaria di primo grado De Amicis raddoppia (e anzi triplica) le proposte per migliorare le competenze in lingua inglese degli studenti. Questi gli appuntamenti di presentazione dei corsi che saranno tenuti da docenti della Cambridge Open School di Busto Arsizio: CORSO DI INGLESE PER LE CLASSI PRIME Il giorno 25 SETTEMBRE 2015, alle ore 18.15, presso la Scuola Media De Amicis, si terrà un incontro informativo, relativo a un corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua. Tale corso, rivolto ad alunni di prima media, è utile per migliorare le abilità orali (LISTENING/SPEAKING) e per preparasi alle certificazioni dell’Università di Cambridge. CORSO DI INGLESE PER LE CLASSI TERZE IN PREPARAZIONE ALL’ESAME KET Il giorno 25 SETTEMBRE 2015, alle ore 17.30, presso la Scuola Media De Amicis, si terrà un incontro informativo, relativo a un corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua. Tale corso, rivolto ad alunni di terza media motivati e con un buon livello di preparazione, è utile per migliorare le abilità orali (LISTENING/SPEAKING) e per preparasi all’esame KET (Key English Test) dell’Università di Cambridge. Nel corso dell’esame KET, che si terrà presso il nostro istituto, vengono verificate tutte le abilità: ascolto, lettura, produzione scritta, conversazione. Il diploma ottenuto dagli studenti, riconosciuto a livello internazionale, attesta il raggiungimento del livello A2 del Quadro Europeo di Riferimento. Durante l'incontro delle 17.30 saranno consegnati i certificati ai nostri ex-studenti che hanno superato il KET a giugno prima di concludere il loro percorso con l'Esame di Stato conclusivo del primo ciclo. N.B. Non si raddoppia ma si triplica l'offerta perché nelle assemblea di inizio anno per le classi seconde verrà presentata l'attivazione di un modulo CLIL di 10 ore per geografia o scienze.