giovedì 23 giugno, 2016
Un PREMIO e due MENZIONI agli alunni della V C scuola PONTIDA

Giovedì 9 giugno, presso l'Università Cattolica di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “GENERAZIONE PER” promosso dagli Amici della stessa università. Sara Mascheroni si è classificata terza della categoria Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado con un testo che racconta la “storia lavorativa” della sua nonna. In una sorta di staffetta tra le generazioni, Sara “recupera” una realtà che appare tanto lontana dai nostri giorni, ma che ha segnato profondamente la storia della nostra città e delle donne che, nel dopoguerra, hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del nostro Paese. Isacco Speroni e Mattia De Chirico hanno ricevuto una menzione speciale per il loro tema. Isacco ha intervistato la zia, professoressa di Lettere, che ama e svolge con passione il suo lavoro. Mattia ha raccolto il racconto del papà evidenziando come il lavoro esca dalla fabbrica e pervada la vita di ogni giorno.

Un riconoscimento che gratifica in primis gli alunni ma anche l'istituzione scolastica vista come fucina di futuri talenti e sviluppo di personalità, alle volte nascoste, ma desiderose di emergere. BRAVI!

Clicca qui per le foto dell'evento