mercoledì 15 giugno, 2016
Scacco matto al preside?
Agguerrito confronto scacchistico fra il Dirigente e la campionessa di 1A
L'anno scolastico della 1A si è concluso con un match fra la vincitrice del torneo di classe e il Dirigente Scolastico

Un anno fra torri, pedoni, arrocchi e scacchi matti per imparare la pazienza, la strategia e la pianificazione.

Gli alunni di 1A si sono allenati per mesi, imparando le regole e le strategie dell'arte degli scacchi, sfidandosi fra di loro fino a incoronare una campionessa che, negli ultimi giorni di scuola, ha sfidato il Dirigente scolastico.

In un match teso, seguito da un pubblico attentissimo di compagni e studenti, il Preside si è difeso da una serissima avversaria che, a tratti, ha mostrato netta superiorità di gioco. La partita ha visto la vittoria del Dirigente che però ha commentato "Mi ha dato filo da torcere".

Clicca qui per vedere le foto dei contendenti e delle fasi di gioco o qui per la presentazione ppt.