martedì 01 marzo, 2016
Prima giornata di 'CODING' alla scuola PONTIDA

Oggi, presso la scuola Pontida, si è svolta la prima giornata dedicata alla presentazione e sperimentazione del linguaggio computazionale o 'CODING'. Sotto la guida dell'insegnante di religione Sagona Giuseppe,dell'educatrice Conti Elena e con l'aiuto dell'insegnante di sostegno Mazzullo Giuseppa, gli alunni delle classi quinte che non hanno partecipato alla settimana bianca, hanno dapprima imparato a programmare e a creare un disegno su carta attraverso l'utilizzo di simboli convenzionali. Successivamente hanno sperimentato il coding al PC. E' stata una prima esperienza vissuta con entusiasmo e coinvolgimento da parte degli alunni che hanno apprezzato appieno tutto ciò che è stato loro proposto. La mattinata si è conclusa con la partecipazione a un gioco studiato e ideato appositamente per bambini da 8 a 12 anni che, attraverso quesiti, si propone di rendere più consapevole e sicura la navigazione in rete. GUARDA le foto dell'esperienza.