giovedì 06 aprile, 2017
LABORATORIO DI CUCINA
Martedì in cucina!

Attivato presso la scuola De Amicis il laboratorio di cucina per gli alunni del gruppo sostegno. L'esperienza ha la finalità di raggiungere l’acquisizione di autonomie (o semi-autonomie) sul piano funzionale in un contesto stimolante e gratificante, attraverso la socializzazione e la collaborazione, il rispetto degli altri e delle loro identità, il saper stare insieme, il condividere spazi e materiali. Riteniamo che certe competenze e abilità siano un allenamento alla vita, irrinunciabili e fondamentali per lo sviluppo dell’autonomia. Gli alunni sostenuti e guidati dai loro docenti ed educatori produrranno ogni settimana un impasto di pasta fresca e il sugo di accompagnamento. Potete vedere le foto delle varie sessioni settimanali a questo  link .