martedì 17 gennaio, 2017
Si tirano le fila del progetto solidarietà della Secondaria
Kay La e Haiti ringraziano la solidarietà delle De Amicis
Laboratori conviviali per sostenere progetti lontani

Anche quest'anno, in occasione del Natale, alla Scuola Secondaria De Amicis sono stati realizzati piccoli laboratori artigianali di produzione di oggetti natalizi e non.

Gli alunni hanno realizzato, con originalità e fantasia, oggetti da regalare a familiari e amici in occasione del Natale. Vi sono stati momenti di cooperazione e convivialità che hanno favorito lo spirito di collaborazione e di aiuto nei confronti di persone vicine e lontane.

Gli oggetti esposti sono stati poi venduti in occasione della mostra natalizia, attraverso la quale sono stati raccolti 1010 euro.

Il ricavato ha contribuito a sostenere in parte un'adozione a distanza e in parte l'associazione Kay La, nella quale è impegnata la missionaria francescana Suor Marcella Catozza. La religiosa, originaria di Busto Arsizio, combatte la battaglia quotidiana in aiuto dei diseredati di Haiti. Grazie a lei è sorto, dopo il terremoto del 2009, il villaggio "Vilaj Italyen" in cui vivono centinaia di famiglie.

All'entusiasmo dei ragazzi e alla generosità dei genitori vanno il nostro ringraziamento, per aver creduto ancora una volta in un progetto di educazione e sviluppo a favore dell'infanzia e, come ci ha detto suor Marcella " E' bello sapere che in tanti lottate con noi perche questa grande opera viva"