martedì 13 ottobre, 2015
Novità multimediali alle Pascoli e alle De Amicis
Nuovi proiettori interattivi installati in due aule di Pascoli e De Amicis (e altri due in arrivo sempre alle Pascoli)
immagine Nell'ottica di un rinnovamento (o dell'installazione ex novo) di strumenti per la cosiddetta Classe 2.0 (ma forse ormai siamo già alla 3.0) si sono acquistati due nuovi proiettori interattivi per la nuova aula di Lingue della scuola secondaria di primo grado De Amicis e per la classe 3°A della scuola primaria Pascoli (la scuola che era ad oggi meno fornita di tali apparecchiature). Si tratta di prodotti che superano la tradizionale LIM e che facilitano l'interazione di docenti e studenti (la superficie della lavagna diventa completamente Touch e così diventano Touch anche tutte le applicazioni e i programmi del PC). I proiettori sono ad alta definizione e hanno un importante impianto audio che consente un'ottima fruizione dei vari filmati sia quelli disponibili in rete sia quelli presenti sulle versioni espanse dei libri di testo. È un piccolo inizio che speriamo possa in futuro essere esteso a tante altre aule. In contemporanea a queste installazioni sono previsti corsi di formazione per i docenti all'interno della rete di Generazione Web Lombardia.