mercoledì 27 maggio, 2015
Le Quarte Pontida in gita ad Expo
Una piccola marea verde invade il cardo e il decumano di EXPO 2015
Al termine di un percorso di un anno sul tema dell'intercultura nel piatto, le classi quarte della scuola primaria Pontida hanno passato una bella giornata insieme tra i padiglioni di Expo
immagine Si è concluso nel modo migliore possibile il lavoro che ha coinvolto docenti e alunni della scuola primaria Pontida sul tema dell'incontro con le culture del mondo attraverso la cucina e i piatti tradizionali. La gita ad Expo è stata un'occasione di conoscere, stupirsi, giocare, divertirsi e stare insieme. Expo si è dimostrato davvero un luogo 'a prova di bambini' e ha fatto nascere 'oh' stupiti nei volti degli alunni grazie in particolare all'Albero della vita, alle foreste del padiglione dell'Austria e alla stupenda rete del padiglione brasiliano. Il successo delle quarte ha convinto le terze attuale (le future quarte) a recarsi in visita ad Expo tra settembre e ottobre. Chissà che anche il nostro preside non colga l'occasione di tornarci!